E’ on-line “Amate l’Architettura”

Saturday, February 21st, 2009 by Danilo Raco in [ Works ]

Amate l’Architettura” è un movimento, formato da architetti, che si propone di promuovere l’architettura contemporanea, operando attraverso la sensibilizzazione della società su questa tematica, sopratutto con azioni di denuncia e di confronto tra professionisti, amministratori pubblici e i cittadini.

L’utilizzo della rete è fondamentale per questo tipo di iniziativa. Entree ha progettato l’intero sistema di comunicazione sul web, incentrato sul blog amatelarchitettura.com e sulla sua integrazione con i più popolari servizi di social networking.

E’ quindi possibile condividere i link attraverso la pagina su Delicious, condividere le foto attraverso la pagina Flickr, partecipare a discussioni fra professionisti dell’architettura su Linkedin,  aderire al movimento attraverso lo spazio su Facebook, contribuendo alle idee e alla condivisione di materiale fotografico, video e testuale.

Il sito è naturalmente sviluppato su piattaforma Wordpress, con tutte le funzioni di categorizzazione degli argomenti e di partecipazione degli utenti attraverso i commenti proprie di questo sistema di content management progettato per i blog.

Altre forme di interazione presenti nelle pagine del sito sono: la sottoscrizione del manifesto, l’adesione per diventare socio del movimento, l’iscrizione alla newsletter e la sottoscrizione dei feed RSS.

Il design delle pagine del blog, in linea con lo spirito radicale e concreto del movimento, espresso anche dal logotipo, si presenta rigoroso ed essenziale, racchiuso all’interno di una griglia modulare basata sui rapporti di larghezza 2/1.

» www.amatelarchitettura.com

Leave a Reply


Digital Design Blog Homepage Feed RSS Entree Digital Design Studio