Archive for the 'Design' Category

Ogni biglietto è un oggetto unico. Lievi gocciolamenti di colore marcano univocamente ogni singolo pezzo di minuscoli concetti spaziali.

Anche nella disciplina del design digitale, dove tutto è seriale e perfettamente riproducibile, il gesto espressivo è ineludibile e prevale su tutto il resto.

Tempo di restyling

Saturday, November 3rd, 2007 by Danilo Raco in [ Design ]

Complici i giorni di riposo, ho trovato il tempo di sistemare qualcosa su entree.it. Certo, difficilmente rinuncerò all’essenzialita contemplativa della home page, ma stavolta ho dato via libera alle immagini. Tolti i motivi minimali a base di pixel bianchi e neri, ora attraverso il marchio Entree scorrono emblematiche figure a ricordarci il potere, i significati e le contraddizioni della comunicazione e dei suoi mezzi.

restyling.gif

E’ stato reso più forte il legame con il blog: una barra in alto visualizza in veloce successione i titoli degli ultimi 10 post, integrando nell’interfaccia in flash i feed RSS della piattaforma Wordpress su cui si basano queste pagine. Passandoci sopra col mouse si interrompe la rotazione e al click si va al post corrispondente.

Anche la testata del blog ha avuto qualche piccolo ritocco, rimarcando un po’ meglio che proprio di un blog si tratta e che (sebbene non abbia mai trovato il tempo di parlare in prima persona e di dare un po’ di spinte promozionali al Digital Design Blog) i post sono aperti ai vostri commenti. Bisognerà pur cominciare…

Saturday, October 6th, 2007 by Danilo Raco in [ Design ]

ro.gif

Entree wallpapers

Saturday, September 29th, 2007 by Danilo Raco in [ Design ]

wp01_450.jpg

download @ » 1280*800 » 1024*768

wp02_450.jpg

download @ » 1280*800 » 1024*768

MyTube a Galassia Gutenberg 2007

Saturday, March 17th, 2007 by Antonio Prigiobbo in [ Design ]

MyTube: rivive nel mondo reale la filosofia della condivisione in Rete di YouTube

A Galassia Gutenberg 2007 è esposta per l’uso un’istallazione che fa vivere nel mondo reale la filosofia di condivisione della Rete. In tubi di plastica arancione, materiali ricliclati dalle grondaie, chi vuole può lasciare i libri già letti - come per il crossbooking - ma anche altri oggetti che possono essere presi da chiunque e riutilizzati.

MyTube è realizzata dagli studenti del Corso di Laurea in Disegno Industriale,Facolta’ di Architettura della Seconda Universita’ degli Studi di Napoli.

“Con MyTube si scambiano oggetti reali come testi, fumetti, foto, poster, DVD, CD,etc. - spiega Antonio Prigiobbo del gruppo che ha realizzato l’installazione - è un arredo urbano di uso civico, favorisce la cultura dello scambio come accade in Rete e la cultura del riciclo che dovrebbe sempre più affermarsi, specialmente qui da noi.”

Le foto sono scaricabili da:
http://www.industrialdesign.altervista.org/mytube.htm


Digital Design Blog Homepage Feed RSS Entree Digital Design Studio