Archive for November, 2007

Abbiamo aspettato entrambi di mettere bene a punto il design per il suo sito e di averlo regolarmente on-line prima di presentare qui il vero cuore tecnologico dei progetti Entree.

Fausto Iannuzzi lavora come consulente IT per numerose aziende in Italia. Fra noi avviene ormai da anni una costante interazione in innumerevoli progetti: tanto all’interno delle sue piattaforme web per vari clienti in cui è necessario lo studio dell’interface design, quanto nei progetti di comunicazione on-line di Entree, in cui è spesso neccessaria la sua professionalità nel controllare le componenti legate alla programmazione e all’infrastruttura tecnologica. I siti Ared.it, Architettura Senza Frontiere e British School hanno il suo “tocco”.

Lavora con disinvoltura con ogni tipo di linguaggio, tecnologia o sistema operativo attualmente disponibile e da laureato in Economia, con un master in Marketing e Comunicazione, controlla ogni aspetto del progetto, dall’analisi allo sviluppo, dalla realizzazione al suo impiego nel tempo, rapportando le risorse tecnologiche a quelle economiche. E’ una capacità di visione che, almeno in Italia, sono in pochi ad avere.

» www.faustoiannuzzi.it

Tempo di restyling

Saturday, November 3rd, 2007 by Danilo Raco in [ Design ]

Complici i giorni di riposo, ho trovato il tempo di sistemare qualcosa su entree.it. Certo, difficilmente rinuncerò all’essenzialita contemplativa della home page, ma stavolta ho dato via libera alle immagini. Tolti i motivi minimali a base di pixel bianchi e neri, ora attraverso il marchio Entree scorrono emblematiche figure a ricordarci il potere, i significati e le contraddizioni della comunicazione e dei suoi mezzi.

restyling.gif

E’ stato reso più forte il legame con il blog: una barra in alto visualizza in veloce successione i titoli degli ultimi 10 post, integrando nell’interfaccia in flash i feed RSS della piattaforma Wordpress su cui si basano queste pagine. Passandoci sopra col mouse si interrompe la rotazione e al click si va al post corrispondente.

Anche la testata del blog ha avuto qualche piccolo ritocco, rimarcando un po’ meglio che proprio di un blog si tratta e che (sebbene non abbia mai trovato il tempo di parlare in prima persona e di dare un po’ di spinte promozionali al Digital Design Blog) i post sono aperti ai vostri commenti. Bisognerà pur cominciare…


Digital Design Blog Homepage Feed RSS Entree Digital Design Studio